La nostra missione: il settore delle costruzioni durante questi ultimi anni, si è ritrovato ad affrontare gli argomenti legati all’importanza dell’innovazione, finalmente accessibile anche in questo storico settore tradizionale. Malgrado ciò, il settore ha continuato a subire le conseguenze del perseverare nell’eccesso di superficialità, anche nell’affrontare questo argomento di cambio epocale, in modo PASSIVO, facendosi trascinare a fatica dalle esigenze del mercato:
Il significato della razionalizzazione delle variabili fondamentali:
al fine dell’engineering di progetto, con il conseguente risultato dell’elevata qualità realizzativa.
L’approccio al mercato partendo dai sistemi costruttivi, ci ha permesso di raggiungere il livello necessario per modificare in meglio l’impostazione tipica d’impresa di costruzioni, definibile ormai “obsoleta”. La sostenibilità di tutti gli elementi, è divenuta imprescindibile. Vanno affrontati con il corretto approccio, la necessaria esperienza, a partire a monte di tutta la concezione della costruzione. Coinvolgendo progettisti, committenti, operatori del settore specializzati, mediante la convergenza degli obiettivi, al fine di raggiungere il miglior risultato in assoluto, quale perfetto mix tra:
Le nostre capacità risultano consolidate anche dall’ottima esperienza diretta nel settore immobiliare, nel corso della quale abbiamo potuto acquisire la sensibilità dell’investitore, nonché cliente. Permettendo quindi di focalizzarci con equilibrata empatia sugli aspetti fondamentali, legati al rapporto tra ritorno dell’investimento e risultato finale dell’opera, con riguardo all’immagine che l’investitore vuole consolidare nel tempo, al fine ottenere il corretto riscontro dalle esigenze del mercato. Instaurando immediatamente un ottimo rapporto di fiducia, con l’investitore e/o cliente.
L’engineering di progetto – Gli scenari
con particolare orientamento al green, sulla falsariga della certificazione LEED, orientata alla sostenibilità di tutta la filiera coinvolta nella realizzazione del progetto.
Servizi post-vendita: grazie alla partnership con gli esperti del settore, possiamo proporre avanzati strumenti per la gestione attiva degli immobili durante il loro utilizzo. Fattore critico di successo, quale servizio cosiddetto di post-vendita:
Preventivazione: grazie alla presenza sul mercato elvetico, possiamo avvalerci di uno selezionato database di fornitori/subappaltatori sul territorio elvetico e nazioni confinanti, trattandosi di fornitori/subappaltatori provenienti da territorio UE, già strutturati e pronti ad operare sul territorio elvetico.
Una volta elaborato il computo metrico delle opere, ci occupiamo del reperimento delle offerte delle varie maestranze e di tutti i materiali, comparandole tra loro ed occupandoci altresì della negoziazione, con forme di pagamenti ai fornitori/subappaltatori a fronte anche di relative garanzie delle opere realizzate. Alcuni tra i subappaltatori, potranno essere scelti possibilmente in zone limitrofe al cantiere, al fine di avere tempestività di intervento, anche a cantiere ultimato, onde garantire il già citato servizio di post-vendita.
Gestione della commessa: l’esperienza acquisita in questi anni, grazie alla collaborazione costante e continuativa con manager di alto livello, ci rende in grado di gestire i più referenziati interlocutori della filiera costruttiva. Riuscendo a massimizzare i risultati delle tempistiche di cronoprogramma, garantendo il controllo delle performance e la gestione del budget di cantiere. Fermo restando l’immagine di affidabilità e serietà che ci contraddistingue, possiamo così porci al cliente finale con la “garanzia del chiavi in mano”, delle tempistiche di realizzazione e di ritorno dell’investimento, unitamente ai servizi post-vendita di cui sopra.
I sistemi costruttivi (concetto di adattamento al progetto e del progetto):
Avvalendosi dunque del nostro operato, sarà dunque possibile per la committenza, oltre che per tutti gli addetti ai lavori, affrontare il progetto con l’ottica oggigiorno necessaria anche sul mercato Svizzero, che tradizionalmente ha sempre saputo riconoscere le innovazioni ritenute valide e necessarie dalle esigenze del mercato odierno.